Progettata per gestire i pesi massimi pelagici, la Shimano Grappler Type C è una cannada spinning off-shore che sfrutta al massimo le tecnologie leader di Shimano per la lavorazione del carbonio. Con un'azione medio-veloce, queste canne sono caratterizzate da una punta morbida per facilitarne il caricamento in fase di lancio e da un backbone robusto che fornisce un'incredibile potenza di combattimento contro tonni, GT e altre specie molto combattive.
Se siete specialisti di queste tecniche, conoscerete la gamma di canne Shimano Grappler, che coprono tutte le esigenze di pesca. La Grappler Type C è la versione da casting (lancio) con ottime prestazioni in termini di distanza, progettata principalmente per stickbait e popper top water. In linea con il nome Grappler, queste canne sono strumenti da combattimento senza eguali. Quando si ferra il pesce, si avvertirà da subito la potenza dell'attrezzo che beneficia di un'azione progressiva per arrivare al manico, molto potente, in grado di contrastare le sfuriate anche di catture non previste e portare a termine il combattimento nel migliore dei modi.
Le canne Grappler Type C sono costruite con grezzi che utilizzano l'esclusiva tecnologia Spiral-X e Hi-Power X di Shimano, che produce i grezzi più potenti, leggeri e sensibili disponibili sul mercato. La costruzione in Spiral X aumenta la rigidità torsionale senza aggiungere peso, con il risultato di un'azione estremamente reattiva che consente una trasmissione istantanea della potenza durante il lancio e migliora notevolmente le capacità di combattimento dei pesci. Hi-Power X aumenta la resistenza complessiva e riduce la torsione del blank quando si è in combattimento. Questi grezzi all'avanguardia sono dotati di anelli Fuji Alconite K-Type più apicale Fuji SiC, per un'eccellente gestione della lenza, e di un portamulinello Fuji DPS ultra resistente e di una comoda impugnatura in EVA affusolata.